• Modulo sensore di allarme fiamma HW-Hy001
  • Modulo sensore di allarme fiamma HW-Hy001
  • Modulo sensore di allarme fiamma HW-Hy001
  • Modulo sensore di allarme fiamma HW-Hy001
  • Modulo sensore di allarme fiamma HW-Hy001
  • Modulo sensore di allarme fiamma HW-Hy001
Preferiti

Modulo sensore di allarme fiamma HW-Hy001

Tipo: Rilevatore di fumo
Uso: Fire Alarm
Modalità di installazione: Montato a soffitto
Certificazione: CE, RoHS
Applicazione: Casa, Industria, Comunicazione elettronica Prodotti, Attrezzature speciali, Auto / Moto, Traffico
modello: Hy001 Flame Alarm Module

Contatta il fornitore

Membro Oro Dal 2016

Fornitori con licenze commerciali verificate

Società Commerciale

Informazioni di Base.

Model No.
HW-HY001
Vcc
5 v.
V/C
30 ma
out-Siginal
Ttl Siginal
metodo di induzione
Flame Thermal Radiation Detection
distanza di induzione
1~30 m.
Blackbody Threshold
500 k.
tempo di induzione
1~2 s.
angolo di induzione
10~110ºC
Sensor Wavelength
380-750nm
dimensioni
Dia 65mm X 15mm
Pacchetto di Trasporto
Stardard Package
Specifiche
Dia 65mm x 15mm
Marchio
HW
Origine
Guangdong, China
Codice SA
9002909090
Capacità di Produzione
100, 000 Per Week

Descrizione del Prodotto

Hw-Hy001 Flame Alarm Sensor Module1.Panoramica del prodotto
HW-HY001 è l'ultimo modulo di rilevamento allarme fiamma per radiazioni termiche a scheda singola lanciato dalla nostra azienda. Il rilevamento passivo del sensore adotta un metodo di valutazione a induzione 3 in 1 di radiazione infrarossa+ultravioletta+termica e utilizza la temperatura Curie del materiale cristallino al carbonato di litio per rilevare e avvisare accuratamente le fiamme con una temperatura superiore a 250-4000 ºC e una lunghezza d'onda di 380 nm.
La costante dielettrica relativa è piccola e, all'interno di un ampio intervallo di temperatura ambiente, possono esserci differenze di temperatura significative e variazioni di polarità di contrasto elevate per l'allarme antincendio.
Il rilevatore ha prestazioni stabili e può acquisire e rispondere rapidamente entro 100 ms in caso di incendio, attivando un allarme.
Utilizzato per vari tipi di avviso incendio a induzione con fiamma aperta, come avviso incendio, avviso di sicurezza, impianto industriale, area mineraria, allarme chimico combustibile, residenziale, stazione di carica, stazione di benzina, caricabatterie, attrezzature e macchinari, ecc.
2.principio di funzionamento
HW-HY001 è un rivelatore di fiamma realizzato in materiale composito a cristalli di carbonato di litio, che utilizza filtri per testare gli spettri di diverse bande per rilevare radiazioni luminose visibili o invisibili producendo fumo e rilasciando calore durante la combustione del materiale. Utilizzare le caratteristiche ottiche delle fiamme nella lunghezza d'onda ultravioletta più corta e nella lunghezza d'onda infrarossa più lunga per utilizzare. Quando si bruciano sostanze diverse, gli spettri emessi rosso e ultravioletto differiscono. Distinguendo lo spettro ambientale dallo spettro di fiamma, attiva una variazione di fase nel campo elettrico del sensore e invia un segnale di avvertimento.
3.caratteristiche del prodotto
HW-HY001 utilizza un sensore multivariato 3 in 1 per acquisire i segnali, con ampia copertura, elevata uniformità, basso consumo energetico e conformità con ROHS, CE, KC, UL e altri requisiti di certificazione. Inoltre, ha una forte capacità anti-interferenza e non è influenzato da temperatura ambiente, umidità, flusso d'aria, polvere, rumore, Luminosità, ecc. con una speciale capacità anti-interferenza, può adattarsi bene agli scenari applicativi della maggior parte dello sviluppo secondario intelligente del prodotto. Questo prodotto ha un migliore effetto di rilevamento quando utilizzato in ambienti chiusi; quando utilizzato all'aperto, è normale che la distanza di rilevamento sia leggermente ridotta o che la sensibilità sia leggermente debole a causa dell'influenza dell'ambiente. Gli utenti non devono mettere in discussione il prodotto. Questo prodotto è utilizzato principalmente in scenari macro.
Tempo di induzione
Il tempo di acquisizione dell'avviso incendio emette continuamente un segnale di attivazione quando le condizioni di attivazione sono soddisfatte e la spia LED ha un'indicazione di luce costante. Quando la fiamma scompare, la sorgente del sensore di fiamma si ripristina entro 3-5 secondi per ripristinare la modalità di rilevamento. Il tempo di induzione è determinato dal tempo dell'incendio.
Specifiche dei parametri
Modello HY001 Modulo allarme fiamma  
VCC 5 v.    
V/A. 30 ma  
FUORI-Siginal Segnale TTL SEGNALE AD Segnale porta seriale SLK Dio
Metodo di induzione Rilevamento delle radiazioni termiche di fiamma
Distanza di induzione 1-30 m. Determinato dal coefficiente della fonte di calore Coefficiente proporzionale di radiazione termica
Soglia corpo nero 500 k. 1 HZ 0.3-3 BPS Valore predefinito: 500 K.
Tempo di induzione 1-2 secondi TTL Masterizzazione modificabile
Angolo di induzione 10-110°   Angolo finestra
Lunghezza d'onda del sensore 380 nm   Lunghezza d'onda della radiazione termica di fiamma (fare riferimento al testo seguente)
Lunghezza d'onda spettrale del filtro (fare riferimento al testo seguente)   Spettro chimico combustibile (fare riferimento al testo seguente)
Dimensioni Diam. 65 mm x 15 mm Rotondo Lunghezza perno 8 mm
Porta USB1 - 2.54-3 2.54-4PIN 2.54-4PIN
temperatura di esercizio -20----+70    
6.Schema elettrico di ispezione del prodotto e schema CAD
Hw-Hy001 Flame Alarm Sensor Module
Come mostrato in figura,
VCC può fornire alimentazione DC5V e varie interfacce dati di identificazione vengono utilizzate per raccogliere i segnali dai microcontrollori.
Porta 1: La porta di uscita è l'interfaccia USB-1 (masterizzazione di porte seriali).
Porta 2: Porta seriale esterna collegata a USB (porta seriale masterizzata).
Porta 3: Uscita seriale del segnale del sensore dati (uscita seriale).
Porta 4: Uscita livello sensore dati. (È presente un'uscita di rilevamento fiamma con un livello elevato di 3 V).
Nella fase successiva, questo segnale può essere utilizzato per attivare: Collegare il circuito di allarme antincendio di sicurezza, attivare il circuito - transistor MOS - tiristore - relè - MCU, regolare il sensore della porta seriale per raccogliere i segnali, e così via.
Disegni dimensionali CAD:
Hw-Hy001 Flame Alarm Sensor Module
7.spettrogramma di radiazione termica
1.come mostrato in figura: Questa immagine di riferimento è ottenuta mediante strumenti di misura, tutti basati su 100 25 interni e temperatura interna di ºC. Il coefficiente di radiazione termica della fiamma viene simulato dallo strumento di prova. Questa immagine è per la guida ufficiale e il riferimento, e le applicazioni effettive devono essere testate in base all'ambiente di utilizzo. Si può fare riferimento al coefficiente di trasferimento termico delle fiamme chimiche (figura 2).
Hw-Hy001 Flame Alarm Sensor ModuleUn rivelatore di fiamma utilizza filtri per testare gli spettri di lunghezze d'onda diverse per rilevare la radiazione luminosa visibile o invisibile che viene generata mentre fumo e calore vengono rilasciati durante la combustione del materiale. Utilizza le caratteristiche ottiche delle fiamme nelle lunghezze d'onda ultraviolette più corte e più lunghe per utilizzarle.
Quando si bruciano sostanze diverse, i loro spettri rossi e ultravioletti emessi differiscono, ma le tre parti sporgenti della curva di radiazione di fiamma possono essere chiaramente viste dal diagramma dello spettro di fiamma. Una di queste è la parte sotto 0.28μm nel  campo ultravioletto, e le altre due sono vicino a 4.3μm e 4.6μm nel campo infrarosso. La curva di radiazione solare sulla superficie è situata nella posizione di trogolo in queste tre bande.
In generale, la lunghezza d  'onda centrale del filtro nella banda di rivelazione di fiamma è intorno a 4.3μm e 4.4μm, e differenti progetti di larghezza di banda possono rilevare i segnali di infrarosso di lunghezza d'onda media infrarossa irradiati da gas C02 e CO emessi da fiamme di combustione di idrocarburi nell'intervallo da 4.0μm a 4.6μm.
La radiazione di fiamma è significativamente più debole vicino a 3.8μm e 5.0μm, ed è comunemente usato come canale di monitoraggio e canale ausiliario per le fiamme, per monitorare la radiazione termica non antincendio e la radiazione solare.
Per la radiazione ultravioletta di lunghezza d'onda di 0.185 0.260μm generata durante la combustione a fiamma, una sostanza solida come carburo di silicio o nitrato di alluminio può essere usata come elemento sensibile; per la lunghezza d'onda di 2.5 3μm infrarosso generato in fiamme, possono essere utilizzati sensori realizzati in materiali di solfuro di alluminio; Sensori realizzati in seleniuro di piombo o in alluminio tantalato possono essere utilizzati per la radiazione infrarossa di lunghezze d'onda di 4.4 4.6μm generate da fiamme. È possibile selezionare diversi sensori in base agli spettri emessi da diverse combustioni di carburante. Il coefficiente di rilevamento del sensore corrisponde a un grafico, utilizzabile per varie sostanze chimiche, quali sostanze organiche e combustibili (come mostrato in figura 3). Questo sensore attiva uno spettro di fiamma con radiazione termica estrema nell'intervallo di 380-750 o superiore, che può ottenere la percezione dell'allarme.
Hw-Hy001 Flame Alarm Sensor Module
2.la temperatura di combustione dei combustibili comuni
Materiale Temperatura/ºC Materiale Temperatura/ºC Materiale Temperatura/ºC Materiale Temperatura/ºC
metano 1800 petrolio greggio 1100 legno 1000-1170 gas liquefatto 2100
etano 1895 benzina 1200 Magnesio metallo 3000 gas naturale 2020
acetilene 2127 cherosene 700-1030 Sodio metallico 1400 gas di petrolio 2120
metanolo 1100 olio pesante 1000 batteria al litio 1427 Fiamma corrispondente 750-850
etanolo 1180 carbone bituminoso 1647 monossido di carbonio 1680 Sigarette brucianti 700-800
Etere 2861 idrogeno 2130 zolfo 1820 carta 650-850
acetone 1000 gas di carbone 1600-1850 anidride carbonica 2195 gomma 1600
(Figura 3)
8.filtro di radiazione termica di fiamma
Dal punto di vista dei materiali, i filtri forniscono ai sensori l'effetto di filtraggio degli spettri caotici naturali, inclusi rivestimenti in vetro ottico, vetro colorato e filtri a infrarossi in plastica. Questo si riferisce ai filtri vicino agli infrarossi. Se coinvolge l'infrarosso medio-lontano, materiali quali si, ZnSe, Sapphire, CaF2, vetro di quarzo, Dal punto di vista delle proprietà ottiche, esistono due tipi di filtri: Filtro IR passa onda lunga e filtro passa banda IR passa banda. Tra questi, il tipo di passo a onda lunga.
(1) in vetro colorato, generalmente nero, come IPG-800. Assorbe la luce visibile e consente la trasmissione della luce a infrarossi. Se si guarda il sole attraverso questo filtro a infrarossi, è ancora possibile vedere un sole rosso. Adatto per l'imaging a infrarossi.
(2) i filtri a infrarossi, come IPGC-720, sono realizzati mediante rivestimento sottovuoto su vetro ottico bianco. Questo tipo di filtro, noto anche come specchi ottici freddi, riflette la luce visibile e consente il passaggio della luce infrarossa. L'aspetto è argento, come uno specchio. Se si tratta di un filtro a infrarossi medio-lontano, deve essere rivestito su vetro di si, zaffiro e quarzo.
(3) il filtro in plastica a infrarossi in plastica speciale ha un aspetto nero. Se osservate il sole attraverso questo filtro a infrarossi, potete anche vedere un sole rosso. Il materiale di questa plastica può essere PC o PMMA.
I filtri passa-banda sono tutti realizzati con rivestimento sottovuoto. Per il passabanda vicino all'infrarosso, è rivestito in vetro bianco. Se è infrarosso medio-lontano, sarà rivestito su Sapphire. Tutti possono aggiungere. Le sorgenti luminose corrispondenti per il filtro passa banda vicino all'infrarosso sono principalmente LED IR infrarossi e laser infrarossi, quindi le lunghezze d'onda principali sono 808 nm, 850 nm, 905 nm, 940 nm, 1064 nm, oltre ai 780 nm meno comunemente utilizzati. Quindi le lunghezze d'onda dei filtri a infrarossi vicini comunemente usati sono principalmente queste. I modelli corrispondenti includono BPF-850, NBF-808 e BPF-940.
Hw-Hy001 Flame Alarm Sensor ModuleHw-Hy001 Flame Alarm Sensor Module10.procedura di installazione del sensore
Scenari di utilizzo del prodotto e rendering dell'installazione

Durante il test di installazione del prodotto e l'assemblaggio effettivo, assicurarsi di mantenere stabile il modulo sensore ed eseguire una sigillatura precisa impermeabile, a prova di umidità e polvere per evitare danni all'acqua interna del sensore. L'installazione del sensore deve mantenere pulita e ordinata la superficie dello specchietto e il vetro esterno non deve presentare crepe o danni. Non devono essere presenti ostacoli che bloccano il vetro della superficie di rilevamento. Evitare la luce solare diretta, la luce visibile ad alta potenza o la vicinanza a ostacoli, ecc.
Informazioni sull'alimentazione
Si consiglia di utilizzare un alimentatore stabilizzato CC qualificato, ovvero un alimentatore stabilizzato CC che soddisfi gli standard di tensione di uscita, corrente e coefficiente di ripple. In caso contrario, ciò influirà sulla stabilità del prodotto e potrebbe causare alcune anomalie, come falsi allarmi, assenza di induzione e avvio automatico del ciclo.     
Sui falsi positivi
1. Per verificare la qualifica dell'alimentatore, fare riferimento al primo elemento riportato sopra.
2. Durante il test, assicurarsi che il prodotto testato corrisponda alla direzione della sorgente di incendio nell'area di rilevamento, rilevi le dimensioni della fiamma ed esegua l'attenuazione del filtraggio.
3. Dopo l'accensione iniziale, si hanno circa 5 secondi di tempo di inizializzazione, durante i quali si verifica un'induzione anomala.
4. Durante le prove all'aperto, è necessario affrontare fiamme o oggetti che emettono calore dall'incendio.
5. Interferenze elettromagnetiche, interferenze da fonti di calore, prestare attenzione al funzionamento dei sensori di interferenza elettromagnetica radio ad alta frequenza durante il debug del prodotto.
Per quanto riguarda la sensibilità
Questo prodotto è stato impostato in fabbrica ed è stato dotato di rilevatori di radiazione termica standard con relativi parametri. La tabella corrispondente all'induzione si riferisce alla tabella delle radiazioni nel manuale delle specifiche. Le impostazioni corrispondenti richiedono l'acquisizione del segnale della porta seriale e la padronanza di determinati algoritmi di circuito e requisiti di istruzioni del codice. Se si verificano problemi di utilizzo speciali, si consiglia di contattare i nostri tecnici per assistenza nel debug.
Circa il tempo di induzione
    Questo prodotto è stato impostato in fabbrica ed è stato impostato per acquisire entro 100 ms dal rilevamento di un rischio di incendio. Si consiglia di non interrompere l'alimentazione durante l'uso e di prolungare il tempo di induzione. Per emettere continuamente un segnale TTL per l'avviso incendio, questo prodotto è dotato di una spia LED come uscita di avviso fiamma.
Il gruppo guscio di questo prodotto
Questo sensore è un prodotto di alta precisione e l'installazione all'aperto richiede un imballaggio impermeabile, resistente all'umidità e alla polvere con un involucro metallico che non si danneggia facilmente. Prestare attenzione all'altezza e all'angolo di installazione e, durante l'assemblaggio dei prodotti wireless, prestare attenzione alla tenuta e al mantenimento della distanza.

11.per quanto riguarda il produttore-Shenzhen HaiWang Sensor Co., Ltd
  Shenzhen HaiWang Sensor Co., Ltd è un'impresa high-tech che integra ricerca e sviluppo, produzione, vendite e servizio post-vendita. Da oltre dieci anni ci stiamo concentrando sulla tecnologia a infrarossi e a microonde. Siamo specializzati nel fornire una varietà di componenti di sensore, dispositivi elettronici sensibili, dispositivi elettronici intelligenti e altre serie di prodotti, come sonde piroelettriche a infrarossi e i loro circuiti integrati di supporto e lenti Fresnel; modulo di rilevamento a infrarossi; modulo a induzione a microonde; Lettori audio, e possono fornire sviluppo tecnico e progettazione, elaborazione personalizzata e supporto tecnico per i prodotti. I nostri prodotti sono ampiamente utilizzati in impianti di illuminazione, pubblica sicurezza, pubblicità e media, la sicurezza del traffico, e molto altro ancora.
Riconoscete il nostro marchio [HW].
Shenzhen HaiWang Sensor Co., Ltd



Hw-Hy001 Flame Alarm Sensor Module

Invia la tua richiesta direttamente a questa azienda

*da:
*A:
*Messaggio:

Inserire tra i 20 a 4.000 caratteri.

Questo non è quello che stai cercando? Invia una Richiesta di Acquisto ora

Ti Potrebbe Piacere Anche

Contatta il fornitore

Membro Oro Dal 2016

Fornitori con licenze commerciali verificate

Società Commerciale
Numero di Dipendenti
17
Anno di Fondazione
2004-08-19